DPCM in vigore da domani 14 ottobre 2020 in sintesi

di | 13 Ottobre 2020

💃 FESTE PRIVATE :
divieto di feste private al chiuso o all’aperto e “forte raccomandazione” a evitare di ricevere in casa, per feste, cene o altre occasioni, più di sei familiari o amici con cui non si conviva.
RISTORAZIONE/ BAR :
☕️🍕
Ristoranti e bar dovranno chiudere alle 24 ma dalle 21 è vietato consumare in piedi, quindi potranno servire i clienti solo i locali che abbiano tavoli, al chiuso o all’aperto. Restano chiuse le sale da ballo e discoteche, all’aperto o al chiuso, è permesso fare fiere e congressi.

MASCHERINE:
😷 Obbligo di mascherine in luoghi chiusi e all’aperto
“è fatto obbligo sull’intero territorio nazionale di avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie, nonché obbligo di indossarli nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all’aperto a eccezione dei casi in cui, per le caratteristiche dei luoghi o per le circostanze di fatto, sia garantita in modo continuativo la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi, e comunque con salvezza dei protocolli e delle linee guida anti-contagio previsti per le attività economiche, produttive, amministrative e sociali, nonché delle linee guida per il consumo di cibi e bevande”. È esentato chi fa attività sportiva, i bambini sotto i 6 anni, i soggetti con patologie e disabilità incompatibili con l’uso della mascherina. È “fortemente raccomandato” l’utilizzo dei dispositivi “anche all’interno delle abitazioni private in presenza di persone non conviventi”.

SPORT🏀 AMATORIALI :
stop al calcetto e agli altri sport di contatto svolti a livello amatoriale.

MATRIMONI👰 :
Consentita cerimonia con Max 30 persone

FUNERALI:
Consentita la presenza di Max 15 persone

Categoria:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *