Archivi

Esonero dei contributi, al via le domande alle casse

I medici ed i dentisti, gli architetti e gli ingegneri ed i dottori commercialisti hanno già da ieri l’opportunità di presentare ai propri Enti previdenziali (Enpam, Inarcassa e Cdc) l’istanza per ottenere l’esonero (parziale) dei contributi. E la medesima chance toccherà oggi agli avvocati, come anticipa la Cassa forense. Si è, dunque, messa in moto… Leggi tutto »

Categoria:

Misure fiscali a favore delle famiglie: incentivo Baby-Sitting

Il decreto Cura Italia attribuisce in favore delle famiglie di accedere al bonus baby-sitting, per un valore massimo di 600 euro, in alternativa al congedo parentale. Per cui, rinunciando al congedo parentale, è possibile richiedere il bonus di 600 euro da spendere in favore di baby-sitter incaricate ad assicurare vicinanza ed intrattenimento ai figli dei… Leggi tutto »

Categoria:

Sospensione Bonus 600 euro per i professionisti iscritti alle casse private

I professionisti che hanno richiesto alla propria cassa previdenziale privata (ad esempio Enpapi, Inarcassa, Cassa Forense, Enpam, Cnpadc, ecc…) il bonus 600 euro – emergenza Covid19 – riceveranno richiesta di integrazione al fine di dichiarare “l’esclusiva iscrizione alla cassa professionale medesima”. Conseguentemente, il professionista che dovesse avere una seconda iscrizione presso altri enti previdenziali non… Leggi tutto »