Archivi

ROTTAMAZIONETER – SALDO E STRALCIO

In sede di conversione è stato previsto un ulteriore differimento del termine entro il quale potrà essere effettuato il versamento delle rate della “rottamazione-ter” e del “saldo e stralcio” in scadenza negli anni 2020, 2021 e 2022. In particolare:• le rate in scadenza nel 2020, potranno essere versate entro il 30 aprile 2022;• le rate… Leggi tutto »

Categoria:

RISCOSSIONE

Riapre la rottamazione ter Si alla rimessione in termini. Rinviate le precompilate Rottamazione ter e saldo e stralcio, verso la rimessione in termini per i decaduti e rinvio del termine per l’invio della comunicazione della cessione crediti dal 7 al 30 aprile. Slitta, di conseguenza, anche l’operazione precompilata 2022. I modelli saranno resi disponibili dall’Agenzia… Leggi tutto »

Categoria:

Rottamazione-ter: prossima rata il 7 marzo

Le prossime scadenze per la “Rottamazione-ter” sono fissate nelle seguenti date: 28 febbraio;31 maggio;31 luglio;30 novembre.A tutti questi termini si applica comunque il periodo di tolleranza di 5 giorni previsto dall’art. 3, comma 14-bis, del D.L. 23 ottobre 2018, n. 119, convertito con modifiche dalla Legge 17 dicembre 2018, n. 136. Di conseguenza, la prossima… Leggi tutto »

Categoria:

Stralcio delle cartelle esattoriali 2021: le indicazioni dell’Agenzia Entrate

Stralcio delle cartelle: per quali è possibile lo stralcio I debiti devono riferirsi: alle persone fisiche che hanno percepito, nel 2019, un reddito imponibile fino a 30mila euro,oppure ai soggetti diversi dalle persone fisiche che hanno percepito, nel periodo d’imposta in corso al 31 dicembre 2019, un reddito imponibile fino a 30mila euro. Le informazioni… Leggi tutto »

Categoria:

Rottamazione-quater, definizione liti e sospensione cartelle: c’è l’impegno del Parlamento.

In Parlamento è stato approvato un ordine del giorno che impegna il Governo alla sospensione dell’invio delle cartelle fino al 31 dicembre 2021, nonché a una nuova “rottamazione-quater” e a una definizione agevolata delle liti pendenti. Commentando l’iniziativa, il Presidente dell’Associazione Nazionale Commercialisti (ANC), Marco Cuchel, ha affermato che “I commercialisti italiani accolgono con favore… Leggi tutto »

Categoria:

Rottamazione-ter: entro il 31 agosto la rata scaduta il 31 maggio 2020 (ma si applica la “tolleranza” di 5 giorni)

Scadrà il prossimo 31 agosto il termine per il versamento della rata del piano di “Rottamazione-ter” in scadenza il 31 maggio 2021: lo ha ricordato Agenzia delle Entrate-Riscossione attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito. Si ricorda che l’art. 1-sexies del decreto “Sostegni-bis” (D.L. 25 maggio 2021, n. 73, convertito con modifiche dalla Legge 23… Leggi tutto »

Categoria:

“Rottamazione-ter” e “Saldo e stralcio”

“Rottamazione-ter” e “Saldo e stralcio” sospese da febbraio 2020. I versamenti potranno essere effettuati in quattro scadenze dal 31 luglio (che slitta al 2 agosto) al 31 ottobre, mentre le rate sospese del 2021 andranno versate in unica soluzione entro il prossimo 30 novembre 2021.  In particolare, il nuovo calendario prevede il rinvio al 31… Leggi tutto »

Categoria:

Nuovo saldo e stralcio

Una delle novità inedite contenute nel decreto consiste in una nuova definizione delle pendenze fiscali di importo ridotto, sulla stessa falsa riga del saldo e stralcio di cui all’art. 4 del D.L.  n. 119/2018, i cui effetti rimangono comunque salvi. Nel dettaglio, si prevede l’annullamento automatico di tutti i debiti di importo residuo, alla data di entrata… Leggi tutto »

Categoria: