Archivi

Firmato decreto Fondo Impresa Donna

40 milioni per investimenti imprenditoria femminile. Raggiunto un altro obiettivo del PNR Il Ministro Giancarlo Giorgetti ha firmato il decreto interministeriale che rende operativo il Fondo Impresa Donna che mira a rafforzare gli investimenti e i servizi a sostegno dell’imprenditorialità femminile.L’obiettivo della misura è quello di incentivare la partecipazione delle donne al mondo delle imprese,… Leggi tutto »

Categoria:

CRIAS – FONDO RIPRESA ARTIGIANI Azione 3.1.1.08a e Azione 3.1.1.08b

E’ stato istituito presso CRIAS il “Fondo per la ripresa artigiani” con la finalità disupportarne la crescita sostenendone la ripresa. Attraverso il Fondo, CRIAS concede agevolazioni nellaforma di finanziamento agevolato e contributo a fondo perduto tramite l’ attivazione delle azioni3.1.1_08a aiuti concessi nella forma di finanziamento a tasso agevolato di intensità pari all’80% dellaspesa ritenuta… Leggi tutto »

Categoria:

Marketing digitale con 85% a fondo perduto per le imprese Siciliane

Possono beneficiare del contributo le ditte individuali, le società di capitali, le società di persone, le società cooperative, i consorzi che alla data di presentazione della domanda e fino alla erogazione del contributo pubblico abbiano i requisiti previsti dall’Avviso. Sono agevolabili, attraverso la concessione di contributi a fondo perduto le spese sostenute per: • l’acquisizione… Leggi tutto »

Categoria:

Esonero pagamento INPS per artigiani e commercianti. Esonero pagamento contributi cassa per professionisti e per iscritti alla gestione separata

E’ stato approvato ieri il decreto che prevede: 1. l’esonero dei contributi INPS per artigiani e commercianti; 2. l’esonero dei contributi previdenziali dovuti dai professionisti alle casse professionali; 3. l’esonero dei contributi previdenziali dovuti dagli iscritti alla gestione separata INPS. L’esonero è previsto per il 2021 fino ad un massimale di 3.000 euro. Per ottenere… Leggi tutto »

Categoria:

Decreto “Sostegni-bis”: nuovo fondo perduto e credito d’imposta affitti

È stata resa nota la bozza del nuovo decreto a sostegno degli operatori economici danneggiati dalla pandemia da Covid-19, il “Sostegni-bis”. Se le anticipazioni sin qui trapelate troveranno conferma, nel testo del decreto con le ulteriori misure per il sostegno alle imprese e all’economia da approvare in sede di Consiglio dei Ministri, che dovrà tenersi a breve,… Leggi tutto »

Categoria:

Varato dal Governo il decreto “Sostegni”: al via i nuovi contributi a fondo perduto a professionisti e imprese 19 MARZO 2021

È stato approvato poco fa dal Governo il decreto-legge “Sostegni”, contenente importanti misure anche per imprese e lavoratori autonomi. Aiuti alle imprese, sostegno al lavoro e lotta contro la povertà, sono i capisaldi del nuovo provvedimento. Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio Mario Draghi durante la conferenza stampa a margine del Consiglio dei Ministri,… Leggi tutto »

Categoria:

Decreto “Sostegno”, Draghi: “Contributi ad autonomi e partite Iva che hanno subìto perdite di fatturato”

Saranno riconosciuti contributi in forma più semplice e immediata e senza criteri settoriali per autonomi e partite Iva che hanno patito perdite di fatturato a causa della pandemia. Lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, confermando l’arrivo questa settimana del decreto-legge “Sostegno” e anticipando che chiederà al Parlamento l’autorizzazione a un nuovo scostamento di bilancio… Leggi tutto »

Categoria:

Sostegni da 12 miliardi di euro

Indennizzo una tantum: andrà a 2.800.000 partite Iva Dodici miliardi di indennizzi per 2.800.000 partite Iva, una media di 4.200 euro a contribuente. Un aiuto una tantum, se si considera che, dai dati in possesso del ministero dell’economia, il calo del fatturato in Italia del 2020 rispetto al 2019 è stato di 400 miliardi di… Leggi tutto »

Categoria:

MISURA STRAORDINARIA PER LA LIQUIDITA’

“Contributo a fronte di finanziamenti concessi alle imprese con sede in Siciliadanneggiate dall’emergenza epidemiologica da COVID-19 a valere sul Fondo Sicilia” La Misura: è rivolta alle Piccole, Medie e micro imprese aventi sede in Sicilia operanti in tutti i settori economici ammissibili al regime agevolativo di aiuti de minimis.A fronte di un nuovo finanziamento chirografario concesso dal sistema… Leggi tutto »

Categoria:

Fondo perduto al 50% per industria del tessile, della moda e della creazione

Finalità Sostenere l’industria del tessile, della moda e degli accessori, con particolare riguardo alle start-up che investono nel design e nella creazione, nonché allo scopo di promuovere i giovani talenti del settore del tessile, della moda e degli accessori che valorizzano prodotti made in Italy di alto contenuto artistico e creativo” mediante l’erogazione di contributi… Leggi tutto »

Categoria: